Doppio spettacolo a Campogalliano il 31 maggio e Fanano il 2 giugno per celebrare il 70° della Repubblica e del voto alle donne

31maggio2giugnoHistorytelling

Ottava e nona tappa dell’history telling Dalla notte all’alba della democrazia per raccontare, suonare e cantare storie di guerra, resistenza e dopoguerra in provincia di Modena tra l’8 settembre 1943 e il 2 giugno 1946. Martedì 31 maggio, ore 21, sala comunale La Montagnola di via Garibaldi 47 a Campogalliano e giovedì 2 giugno, sempre alle 21, in Piazza Corsini a Fanano. Ingresso libero.

Annunci

Informazioni su QuintoStato

Corro, leggo, scrivo, racconto. Negli anni ho svolto un percorso che ha intrecciato attività politica, professionale, didattica e di ricerca. Laureato nel 1997 in Storia contemporanea a Bologna, ho conseguito successivamente il dottorato in Storia Costituzionale e Amministrativa presso l’ateneo di Pavia e svolto attività di ricerca per l’Università di Modena e Reggio Emilia. Ho pubblicato cinque monografie, curato volumi, mostre e allestimenti museali sulla storia del Novecento e pubblicato una ventina di saggi e articoli su riviste scientifiche e annali di storia contemporanea. Sono autore di spettacoli teatrali e history telling. Sono dipendente della Regione Emilia-Romagna.
Questa voce è stata pubblicata in /. Contrassegna il permalink.