Giorno della Memoria: history telling a Novi il 23 gennaio alle 21.

manifesto
Continua il nostro viaggio per raccontare la storia d’Italia e della provincia di Modena tra guerra e dopoguerra, giunto alla sua quinta tappa. Non perdete l’occasione. Ingresso libero e gratuito.
Adeguato ad un pubblico tra i 12 e i 90 anni.

Giornata della Memoria 2016

La Storia e la Memoria ispirano lo spettacolo che va in scena sabato 23 gennaio alle ore 21 al circolo Taverna di Novi di Modena. Si tratta dell’history telling “Dalla notte all’alba della democrazia”, ovvero il racconto di memoria, musica, parole e immagini di Stefano Garuti, Francesco Grillenzoni e Giovanni Taurasi che ripercorre la storia della provincia modenese tra guerra, Resistenza e dopoguerra.
Info, clicca qui.

Informazioni su QuintoStato

Giovanni Taurasi vive a Carpi (MO). Fa parte dell'Assemblea Nazionale del PD eletta l'8 dicembre 2013. Laureato in Storia contemporanea a Bologna, ha conseguito nel 2002 il dottorato di ricerca presso l’Università di Pavia e svolto attività di ricerca per l'Univerità di Modena e Reggio Emilia ed enti pubblici e privati. All’attivo ha una trentina di pubblicazioni, tra cui cinque volumi monografici sulla storia del '900, curatele di volumi, mostre, saggi e articoli su riviste di storia. Dipendente della Regione Emilia-Romagna.
Questa voce è stata pubblicata in / e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.