History telling musicale ‘Dalla notte all’alba della democrazia’ (Modena 9 settembre ore 21,30)

InvitoTorna in scena l’history telling musicale “Dalla notte all’alba della democrazia”, nel quale ripercorriamo la storia del triennio tra l’8 settembre 1943 e il 2 giugno 1946, attraverso una narrazione che si muove tra storia, memoria, immagini, musica e letteratura, e tra la dimensione locale della provincia di Modena e la dimensione nazionale, nel periodo più cruciale della storia d’Italia. Con brani della tradizione popolare e contemporanei, arrangiamenti arditi e versioni dialettali inedite.

historytellingCarpiprimoagostoTorniamo sul palco mercoledì 9 settembre alle 21,30 alla festa provinciale de l’Unità di Modena, dopo il gradimento registrato nello spettacolo d’esordio del 1° agosto a Carpi, nonostante il maltempo, che ci ha costretto a fare la prima parte dello spettacolo sotto la pioggia, con il pubblico assiepato sotto i portici di fronte e ai lati del palco, e qualche problema tecnico dovuto alla pioggia (clicca qui e qui per i photo-telling su facebook).

Ingresso libero e gratuito.

Tutti gli amici del blog sono i benvenuti.

Potete seguire sulla pagina facebook “Dalla notte all’alba della democrazia” i nostri prossimi appuntamenti

https://www.facebook.com/pages/Dalla-notte-allalba-della-democrazia/876167402463883

mentre qui trovate la pagina facebook dell’evento in programma il 9 settembre

https://www.facebook.com/events/761579653948147/

Informazioni su QuintoStato

Giovanni Taurasi vive a Carpi (MO). Fa parte dell'Assemblea Nazionale del PD eletta l'8 dicembre 2013. Laureato in Storia contemporanea a Bologna, ha conseguito nel 2002 il dottorato di ricerca presso l’Università di Pavia e svolto attività di ricerca per l'Univerità di Modena e Reggio Emilia ed enti pubblici e privati. All’attivo ha una trentina di pubblicazioni, tra cui cinque volumi monografici sulla storia del '900, curatele di volumi, mostre, saggi e articoli su riviste di storia. Dipendente della Regione Emilia-Romagna.
Questa voce è stata pubblicata in / e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.