“Onorevolmente” di Giovanni Taurasi

Leggo le cronache parlamentari e le affermazioni del deputato pentastellato De Rosa. Usa termini che sui giornali si leggevano solo ai tempi dello scandalo delle ‘olgettine’. Però all’epoca quelle frasi erano intercettazioni telefoniche di persone che conducevano una vita non proprio morigerata. Con tutto il rispetto, naturalmente. Ma non voglio fare il moralista.
Anche io, nel privato, qualche volta ho esclamato un perdincibacco di troppo. A volte anche un accipicchia. Per non dire di quanti cribbio mi sono scappati. Bè si, forse anche qualcosa di un po’ più greve. Ma il parlamentare De Rosa certe belle ed eleganti parole che non intendo citare le ha espresse nelle aule parlamentari e di commissione. E le ha rivolte a sue colleghe. Poi certo, per scusarsi, ha voluto precisare che non si riferiva solo alle parlamentari del PD, ma a tutte le donne. Ah ecco, adesso ci siamo. E noi che lo avevamo preso per un villano. A pensarci bene questi parlamentari pentastellati hanno ragione a non voler essere definiti Onorevoli. Non lo sono per nulla. Però anche il termine Cittadini mi sembra che sia un po’ offensivo… per noi cittadini, intendo.
GT

Informazioni su QuintoStato

Giovanni Taurasi vive a Carpi (MO). Fa parte dell'Assemblea Nazionale del PD eletta l'8 dicembre 2013. Laureato in Storia contemporanea a Bologna, ha conseguito nel 2002 il dottorato di ricerca presso l’Università di Pavia e svolto attività di ricerca per l'Univerità di Modena e Reggio Emilia ed enti pubblici e privati. All’attivo ha una trentina di pubblicazioni, tra cui cinque volumi monografici sulla storia del '900, curatele di volumi, mostre, saggi e articoli su riviste di storia. Dipendente della Regione Emilia-Romagna.
Questa voce è stata pubblicata in / e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a “Onorevolmente” di Giovanni Taurasi

  1. andrea ha detto:

    sempre ottimo e pungente!

    Mi piace

  2. wsa0 ha detto:

    A pensare male é un peccato ma molto speso si indovina …..

    Mi piace

  3. wsa0 ha detto:

    Comunque una parte dei grillini sono veramente ridicoli….Ora che Matteo Renzi sta facendo i fatti loro scompariranno.Forza PD !!!!

    Mi piace

I commenti sono chiusi.