“Heri dicebamus” di Giovanni Taurasi

PensareDemocraticoBen ritrovati,
un paio di mesi fa avevo preannunciato che per un po’ mi sarei dedicato alla lettura di libri e di cose scritte da altri, sospendendo l’attività sui social network, del blog Quinto Stato e la pubblicazione dell’Articolo del giorno tratto dalla stampa. Gli effetti sono stati molto benefici e ho ritrovato molto tempo da dedicare a me stesso. Gradualmente ho ricominciato un uso moderato di social network a base di metadone 2.0 e domani ritornerà a farsi vivo il blog Quinto Stato. Parte del tempo libero l’ho dedicato ai libri. Mi è stato chiesto di concretizzare e condividere questo interesse con altri e -coinvolgendo amici, conoscenti e studiosi – ne è nato un ciclo di presentazioni di libri che si terrà nell’ambito della festa provinciale del PD di Modena. Il ciclo si chiama Pensare Democratico e inizia domani. Lo propongo agli amici del blog, tra i quali figurano numerosi residenti nelle zone limitrofe che possono essere interessati.
L’astinenza da social e blog mi ha inoltre spinto a riflettere su Quinto Stato. Nella nuova stagione che si apre Quinto Stato non sarà più quotidiano. L’articolo del giorno uscirà più sporadicamente e solo quando dai giornali emergerà veramente qualcosa di interessante, mentre potrebbero essere più numerosi i post e i commenti del sottoscritto.
Spero che queste novità non compromettano la nostra web-amicizia. In caso contrario, ricordo agli amici di Quinto Stato che è sempre possibile cancellarsi dal blog per non ricevere i post.
Buone cose,
GT

A4_Invito_Presentazione_Libri(1)

Informazioni su QuintoStato

Giovanni Taurasi vive a Carpi (MO). Fa parte dell'Assemblea Nazionale del PD eletta l'8 dicembre 2013. Laureato in Storia contemporanea a Bologna, ha conseguito nel 2002 il dottorato di ricerca presso l’Università di Pavia e svolto attività di ricerca per l'Univerità di Modena e Reggio Emilia ed enti pubblici e privati. All’attivo ha una trentina di pubblicazioni, tra cui cinque volumi monografici sulla storia del '900, curatele di volumi, mostre, saggi e articoli su riviste di storia. Dipendente della Regione Emilia-Romagna.
Questa voce è stata pubblicata in / e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a “Heri dicebamus” di Giovanni Taurasi

  1. Ambrogio Milani ha detto:

    no, no va bene ! sei abbastanza bravo e ti vogliamo sempre bene ! continua cmq la linea … grazie AM

    Mi piace

  2. adriano1949 ha detto:

    Bentornato Giovanni!
    Mi sei mancato, ma adesso pare che il buon settembre ci stia facendo il regalino atteso…
    La formula deve adattarsi alle tue esigenze e non viceversa.
    In ogni modo quello che veramente conta è che sia un luogo di civle democratico confronto.
    A domani!
    adriano burattin

    Mi piace

  3. roberto beligni ha detto:

    Bentornato. Mi mancavi moltissimo, . Un gran saluto e… Grazie. Roberto

    Mi piace

I commenti sono chiusi.