“Qurinando” (Mutatis Mutande di GT)

Dalla Questura fanno sapere che non esprimeranno stime sui partecipanti a Quininarie: “Non conosciamo i segreti del calcolo infinetisimale”

Nel segreto dell’urna Dio ti vede, Stalin no. Ma per scoprire chi sono i 101 traditori di Prodi sono molto curioso (e incazzato), ma non ho così tanta fretta di saperlo chiedendolo all’Onnipotente.

Bindiani, Lettiani, Renziani, Veltroniani, Giovani Turchi, Bersaniani, D’Alemiani, Franceschiniani, Fioroniani, Fassiniani e Fassinaiani (preciso, sono 2 correnti diverse, un gruppo fa riferimento a Fassino e uno a Fassina), Prodiani, Civatiani, Puppatiani. Ecco, vedi com’era semplice una volta la politica nel centrosinistra. Alla domanda chi ha fatto le scarpe a Prodi, bastava rispondere D’Alema. Vacci a capire qualcosa adesso!

Un aspetto positivo che mi fanno notare è che non devo cambiare la foto in ufficio del Presidente della Repubblica.

… mi preparo questa settimana a bere democraticamente cicuta.

GT

Informazioni su QuintoStato

Giovanni Taurasi vive a Carpi (MO). Fa parte dell'Assemblea Nazionale del PD eletta l'8 dicembre 2013. Laureato in Storia contemporanea a Bologna, ha conseguito nel 2002 il dottorato di ricerca presso l’Università di Pavia e svolto attività di ricerca per l'Univerità di Modena e Reggio Emilia ed enti pubblici e privati. All’attivo ha una trentina di pubblicazioni, tra cui cinque volumi monografici sulla storia del '900, curatele di volumi, mostre, saggi e articoli su riviste di storia. Dipendente della Regione Emilia-Romagna.
Questa voce è stata pubblicata in / e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a “Qurinando” (Mutatis Mutande di GT)

  1. francesca valensise ha detto:

    Ho sperato nella rielezione di Giorgio Napolitano; tra le tante “novità” (Prodi, Rodotà) scelgo l’autorità morale di un vero gentiluomo. W Giorgio.

    Mi piace

  2. vincenzofarace ha detto:

    In alternativa alla “cicuta”suggerirei una profonda, pacata ed obiettiva riflessione. Potrebbe portare a conclusioni più efficaci.

    Mi piace

  3. elisa ha detto:

    un pochino di cicuta anche a me saluti elisa

    Mi piace

  4. codicesociale ha detto:

    Prova a mettere la foto del presidente un po inclinata, verso destra, verso sinistra, forse renderà di più l’idea! Altrimenti prova a metterla a testa in giù… …?!

    Mi piace

I commenti sono chiusi.