“Che voi umani” (Mutatis Mutande di GT)

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E un sedicente ambientalista che, con un Van a basso impatto ambientale (avrà avuto i pannelli solari sul tetto?) guidato da un autista con tanti interessi in Costa Rica, si presenta al Quirinale, impone ai suoi adepti una conferenza stampa durante la quale non si possono fare domande, commissaria i capigruppo di un Movimento che dice che uno vale uno, ma dove evidentemente uno vale per tutti, nomina comunicatori che dicono che non bisogna comunicare con gli altri, ordina di non rispondere ai giornalisti, parla di democrazia 2.0 e non chiede ai suoi sostenitori di esprimersi sulle sue decisioni, parla di casta ma poi, dopo il colloquio con il Presidente della Repubblica, sfreccia nella Capitale passando con tre semafori rossi.
Forse Grillo alla fine mi ha convinto, perché mi sento di sostenere pienamente le sue idee e replicare con un bel Vaffa.
GT

Annunci

Informazioni su QuintoStato

Giovanni Taurasi vive a Carpi (MO). Fa parte dell'Assemblea Nazionale del PD eletta l'8 dicembre 2013. Laureato in Storia contemporanea a Bologna, ha conseguito nel 2002 il dottorato di ricerca presso l’Università di Pavia e svolto attività di ricerca per l'Univerità di Modena e Reggio Emilia ed enti pubblici e privati. All’attivo ha una trentina di pubblicazioni, tra cui cinque volumi monografici sulla storia del '900, curatele di volumi, mostre, saggi e articoli su riviste di storia. Dipendente della Regione Emilia-Romagna.
Questa voce è stata pubblicata in / e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.