Memento homo quia pulvis es et in Polverini reverteris (Mutatis Mutande di GT)

Regione Lazio: polvere eravamo e polverini ritorneremo.

Sono indeciso su cosa mettermi stasera. Tiro fuori dall’armadio quel vestito vintage da Ulisse o indosso una più sobria testa di Minotauro?

Viene confermato un gossip insistente a Gotham. Quando Fiorito si è tolto la maschera di Batman e si è visto che non aveva il fascino di Bruce Wayne, Catwoman c’è rimasta male, ma chi era più amareggiato pareva Robin.

Siamo alle comiche finali. Grillo sostiene che i candidati alle politiche verranno scelti con una nuova piattaforma digitale via web. Il software sarà affidato a Casaleggio. Nella democrazia del Grande Fratello, Grillo ci deve aver proprio preso per Grulli!

La foto di Vasto l’abbiamo giustamente strappata. Quella con Casini e Vendola viene sempre mossa perché non stanno mai fermi e si spostano a destra e a sinistra. A questo punto speriamo in Photoshop!

Oggi 5 minuti liberi li ho. Devo solo ricordarmi di farlo. Lo fisso sull’agenda nella pausa caffè. Ore 10,45 “Candidarsi alle primarie”.

Regole semplici per le primarie del PD. Si presentano i candidati. Si vota. Il candidato che prende più voti è il candidato Premier. In base a chi vince, si decide se sarà il candidato del centrodestra o del centrosinistra… perché c’è qualcosa che non mi torna?

È iniziato l’anno scolastico e i bambini hanno voluto il diario di Tokidoki e Comix. Ho provato ad insistere per l’agenda Monti, ma non c’è stato nulla da fare!

GT

Annunci

Informazioni su QuintoStato

Corro, leggo, scrivo, racconto. Negli anni ho svolto un percorso che ha intrecciato attività politica, professionale, didattica e di ricerca. Laureato nel 1997 in Storia contemporanea a Bologna, ho conseguito successivamente il dottorato in Storia Costituzionale e Amministrativa presso l’ateneo di Pavia e svolto attività di ricerca per l’Università di Modena e Reggio Emilia. Ho pubblicato cinque monografie, curato volumi, mostre e allestimenti museali sulla storia del Novecento e pubblicato una ventina di saggi e articoli su riviste scientifiche e annali di storia contemporanea. Sono autore di spettacoli teatrali e history telling. Sono dipendente della Regione Emilia-Romagna.
Questa voce è stata pubblicata in / e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.