Memento homo quia pulvis es et in Polverini reverteris (Mutatis Mutande di GT)

Regione Lazio: polvere eravamo e polverini ritorneremo.

Sono indeciso su cosa mettermi stasera. Tiro fuori dall’armadio quel vestito vintage da Ulisse o indosso una più sobria testa di Minotauro?

Viene confermato un gossip insistente a Gotham. Quando Fiorito si è tolto la maschera di Batman e si è visto che non aveva il fascino di Bruce Wayne, Catwoman c’è rimasta male, ma chi era più amareggiato pareva Robin.

Siamo alle comiche finali. Grillo sostiene che i candidati alle politiche verranno scelti con una nuova piattaforma digitale via web. Il software sarà affidato a Casaleggio. Nella democrazia del Grande Fratello, Grillo ci deve aver proprio preso per Grulli!

La foto di Vasto l’abbiamo giustamente strappata. Quella con Casini e Vendola viene sempre mossa perché non stanno mai fermi e si spostano a destra e a sinistra. A questo punto speriamo in Photoshop!

Oggi 5 minuti liberi li ho. Devo solo ricordarmi di farlo. Lo fisso sull’agenda nella pausa caffè. Ore 10,45 “Candidarsi alle primarie”.

Regole semplici per le primarie del PD. Si presentano i candidati. Si vota. Il candidato che prende più voti è il candidato Premier. In base a chi vince, si decide se sarà il candidato del centrodestra o del centrosinistra… perché c’è qualcosa che non mi torna?

È iniziato l’anno scolastico e i bambini hanno voluto il diario di Tokidoki e Comix. Ho provato ad insistere per l’agenda Monti, ma non c’è stato nulla da fare!

GT

Annunci

Informazioni su QuintoStato

Giovanni Taurasi vive a Carpi (MO). Fa parte dell'Assemblea Nazionale del PD eletta l'8 dicembre 2013. Laureato in Storia contemporanea a Bologna, ha conseguito nel 2002 il dottorato di ricerca presso l’Università di Pavia e svolto attività di ricerca per l'Univerità di Modena e Reggio Emilia ed enti pubblici e privati. All’attivo ha una trentina di pubblicazioni, tra cui cinque volumi monografici sulla storia del '900, curatele di volumi, mostre, saggi e articoli su riviste di storia. Dipendente della Regione Emilia-Romagna.
Questa voce è stata pubblicata in / e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.