La crisi della coppia… politica (Mutatis Mutande di GT)

Tra i grillini del Movimento 5 Stelle corre voce di una scissione. Allora è vero che non sono un partito e sono oltre… Sono già 2 partiti!

Stimo Monti, ma non volevo morire democristiano una volta, non voglio morire montiano adesso… per la verità, non voglio morire, punto.

Nel centrosinistra si discute se nel 2013 sia più adatta l’agenda Monti/Renzi o l’agenda Bersani. Non saprei. Intanto prenoto la Moleskine!

Nel PD non siamo così divisi. Ad esempio Renzi e D’Alema finalmente si sono trovati concordi su un punto… entrambi elogiano i romanzi di Veltroni!

Da quello che sento in giro, in Italia per ridurre l’astensionismo ci vorrebbero almeno 60.626.442 partiti diversi… forse!

Crescono le separazioni e la coppia è sempre più in crisi., anche in politica: Montezemolo litiga con Casini, Favia litiga Grillo, Renzi litiga Bersani, Maroni litiga Berlusconi. Ormai l’unico che vuole ancora sposarsi è Vendola.

GT

Annunci

Informazioni su QuintoStato

Corro, leggo, scrivo, racconto. Negli anni ho svolto un percorso che ha intrecciato attività politica, professionale, didattica e di ricerca. Laureato nel 1997 in Storia contemporanea a Bologna, ho conseguito successivamente il dottorato in Storia Costituzionale e Amministrativa presso l’ateneo di Pavia e svolto attività di ricerca per l’Università di Modena e Reggio Emilia. Ho pubblicato cinque monografie, curato volumi, mostre e allestimenti museali sulla storia del Novecento e pubblicato una ventina di saggi e articoli su riviste scientifiche e annali di storia contemporanea. Sono autore di spettacoli teatrali e history telling. Sono dipendente della Regione Emilia-Romagna.
Questa voce è stata pubblicata in / e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.