Nella fattoria degli animali c’è un Grillo che è più uguale degli altri (Mutatis Mutande di GT)

Proseguono espulsioni e scomuniche di consiglieri del Movimento 5 Stelle da parte di Beppe Grillo. Il guru cita il romanzo ‘1984’ di Orwell sul suo blog, ma il suo punto di riferimento è “La fattoria degli animali”, dove lui è più uguale degli altri!

Si scopre che alcuni consiglieri regionali dell’Emilia Romagna tra cui il grillino Favia usavano denaro pubblico per farsi intervistare in televisione. Ma se pagavano centinaia di Euro per farsi fare le domande giuste, quanto avranno speso per le risposte esatte?

Grillo comincia a fare politica con un evento denominato “Vaffa day” e adesso invece fa la vittima. Con le sue recenti dichiarazioni, non è più un comico che fa politica, ma un politico che è comico!

“A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l’altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica… ma poi basta. Siam mica qui a declamare il Vangelo” (dal Vangelo secondo Bersani… che io condivido).

I grillini a Bologna hanno reagito, tentando di interrompere l’iniziativa alla festa del PD con Bersani. La differenza tra democrazia e provocazione è tutta qui: ci sono partiti capaci di organizzare feste e dibattiti e partiti capaci solo di interromperli.

Ormai in Emilia Romagna il movimento di Grillo è passato dalle 5 Stelle alle 5 stalle!

Intanto Carlo Giovanardi ha dichiarato: «Berlusconi merita un francobollo. Com’è successo con Giolitti»… però consiglio questa volta di spiegare agli italiani che per appiccicare il francobollo bisogna sputare sul dorso!

Prosegue il dibattito ai vertici del PD dove si ripropongono le competizioni, come ai tempi di D’Alema e Veltroni. Chissà, magari tra 10 anni anche Pier Luigi Bersani scriverà una recensione entusiastica dell’ultimo libro di Matteo Renzi.

La mia Punto è del 1995. Con lei ho fatto un sacco di strada. Ci sono affezionato e finché dura non la rottamo. Funziona ancora bene, ma per andare lontano usiamo l’auto di mia moglie che è una Multipla a metano, consuma ed inquina meno, è più adatta per la famiglia e più moderna. Ed è stata immatricolata in questo millennio… bè si, mentre ci riflettevo stavo pensando proprio al mio partito!

GT

Annunci

Informazioni su QuintoStato

Giovanni Taurasi vive a Carpi (MO). Fa parte dell'Assemblea Nazionale del PD eletta l'8 dicembre 2013. Laureato in Storia contemporanea a Bologna, ha conseguito nel 2002 il dottorato di ricerca presso l’Università di Pavia e svolto attività di ricerca per l'Univerità di Modena e Reggio Emilia ed enti pubblici e privati. All’attivo ha una trentina di pubblicazioni, tra cui cinque volumi monografici sulla storia del '900, curatele di volumi, mostre, saggi e articoli su riviste di storia. Dipendente della Regione Emilia-Romagna.
Questa voce è stata pubblicata in / e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.