Camping Emilia (Mutatis Mutande di GT)

Per sapere qualcosa del terremoto in Emilia devo inoltrarmi nelle pagine regionali dei giornali nazionali (e non sempre trovo informazioni). Il terremoto è scomparso e non c’è una riga sugli eventi sismici e la situazione disastrosa dei territori colpiti. Ai direttori dei quotidiani nazionali vorrei arrivasse questo messaggio: se pensate che non faccia notizia che pressappoco ogni mezz’ora dalla notte del 20 maggio registriamo una scossa di terremoto in Emilia con epicentro nella bassa modenese, magari potreste dedicare qualche riga al curioso happening che spinge più di 7 mila persone a vivere da giorni in tenda in tali zone. Giusto per capire se sono lì per fare un po’ di campeggio…

Terremoti, crisi, Europa sul baratro, terrorismo, disoccupazione, ma tranquilli, forse Montezemolo scende in politica.

‘Giallo risolto: arrestato il ‘corvo’ del Vaticano, è il maggiordomo del Papa’… Come sono banali questi sceneggiatori. Dan Brown era molto più originale!

Polanco in aula: ”Ad Arcore mi vestivo come la Boccassini”… adesso anche “Un giorno in pretura” sarà vietato ai minori.

Non capisco tutto questo clamore. Nel mondo ci sono i feticisti, i sadici, i masochisti, i voyeur… avranno i loro diritti anche i bocassinisti?

Da sogno. Trovato. Due settimane. Appartamento in Sardegna per 5 persone, sul mare. Pulizie a carico della proprietà. Traghetto con cuccetta per cinque + auto. Tutto compreso sto sotto ai 3000 Euro. Bambini contentissimi. Adesso mi basta chiamare Daccò e dirgli di preparare l’assegno ‘a mia insaputa’!

GT

Annunci

Informazioni su QuintoStato

Giovanni Taurasi vive a Carpi (MO). Fa parte dell'Assemblea Nazionale del PD eletta l'8 dicembre 2013. Laureato in Storia contemporanea a Bologna, ha conseguito nel 2002 il dottorato di ricerca presso l’Università di Pavia e svolto attività di ricerca per l'Univerità di Modena e Reggio Emilia ed enti pubblici e privati. All’attivo ha una trentina di pubblicazioni, tra cui cinque volumi monografici sulla storia del '900, curatele di volumi, mostre, saggi e articoli su riviste di storia. Dipendente della Regione Emilia-Romagna.
Questa voce è stata pubblicata in / e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.