Cervelli in fuga (Mutatis Mutande di GT)


Il problema del nostro Paese è la fuga dei cervelli, che a volte emigrano in Albania a laurearsi e poi non riescono a rientrare nemmeno col gommone!

Lo studio e il merito sono fondamentali. Oxford, Harvard, Massachusetts Institute of Technology di Boston, Sorbonne, la Normale di Pisa, Tirana in Albania… è qui che si forma la classe dirigente del futuro!

Sugli sprechi prima scrivevi al Gabibbo, adesso puoi mandare una mail direttamente al Governo. Presto vedremo Monti consegnare Tapiri!

«Una persona più che corretta, ha pagato subito e con regolare fattura intestata allo studio della moglie», dice lo chef riguardo al pranzo di nozze pagato da Lusi con i soldi del partito «Magari fossero tutti come lui…». Mica possiamo fare le nozze coi fichi secchi!

La crisi sta cambiando il mondo del lavoro. Ormai fare gli impiegati di concetto delle Agenzie delle entrate è una mansione a rischio, mentre essere italiano è un lavoro usurante.

Il lavoro più usurante è diventato vivere, ma sconsiglio il beneficio della pensione anticipata per abbandonare l’attività.

Andreotti continua a tirare a campare, nonostante anche il suo coccodrillo abbia tirato le cuoia a forza di attendere di essere pubblicato!

Della pesante crisi che stiamo attraversando non mi spaventano i Paesi emergenti, mi preoccupano quelli affondanti!

GT

Annunci

Informazioni su QuintoStato

Corro, leggo, scrivo, racconto. Negli anni ho svolto un percorso che ha intrecciato attività politica, professionale, didattica e di ricerca. Laureato nel 1997 in Storia contemporanea a Bologna, ho conseguito successivamente il dottorato in Storia Costituzionale e Amministrativa presso l’ateneo di Pavia e svolto attività di ricerca per l’Università di Modena e Reggio Emilia. Ho pubblicato cinque monografie, curato volumi, mostre e allestimenti museali sulla storia del Novecento e pubblicato una ventina di saggi e articoli su riviste scientifiche e annali di storia contemporanea. Sono autore di spettacoli teatrali e history telling. Sono dipendente della Regione Emilia-Romagna.
Questa voce è stata pubblicata in / e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Cervelli in fuga (Mutatis Mutande di GT)

  1. Leo Carlo ha detto:

    Una petizione Europea per cambiare l’Europa:

    http://www.changeforeurope.eu/it

    Mi piace

I commenti sono chiusi.