Tutti uguali? (Mutatis Mutande di GT)

Altan da La Repubblica del 26 aprile 2012

Altan da La Repubblica del 26 aprile 2012

“Se fossero tutti uguali non ci sarebbero colpevoli e innocenti, ma poichè non sono tutti uguali, la colpa e i colpevoli ci sono, e dunque i ladri e i corrotti vengano chiamati ladri e corrotti, ma gli onesti vengano chiamati onesti. Così è detto” (dal Vangelo secondo me)

Finiamola con questa storia che Grillo assomiglia al primo Bossi anni Novanta… Bossi era più raffinato

Tangente da 10 milioni alla Lega. Maroni: “Insinuazioni fuori dal mondo”… bè dai, non esageriamo, la Tanzania non è poi così lontana!

“Pdl chiede a Formigoni un cambio di linea”… o almeno di stilista e camicie!

Manuale di stile Bon Ton per gentiluomini e donne moderne (autrice dr.ssa Minetti). Capitolo 1. Come organizzare una cena elegante: “ci vuole la zoccola, la sudamericans che non parla italiano e viene dalla favelas, quella un po’ più seria, quella via di mezzo tipo Barbara Faggioli e poi una che fa quello che fa”.

Motivazioni della sentenza Dell’Utri “Berlusconi pagò Cosa Nostra per collaborazione e protezione”. Ne stiamo vedendo di ogni!

Dalla sentenza della Cassazione è evidente che c’è stato un fraintendimento. La Minetti per “boss of the boss” intendeva Dell’Utri!

Io la notizia la tradurrei così, per farla capire anche alla Minetti: Dell’Utri briffava Cosa Nostra per proteggere the boss of the boss!

Buone notizie: trovato finalmente il punto G. Tutti sperano che il ministro Fornero lo costringa e rientrare al lavoro

“Un pensionato su due sotto i mille euro”… l’altro purtroppo è già sotto un metro di terra!

GT

Annunci

Informazioni su QuintoStato

Corro, leggo, scrivo, racconto. Negli anni ho svolto un percorso che ha intrecciato attività politica, professionale, didattica e di ricerca. Laureato nel 1997 in Storia contemporanea a Bologna, ho conseguito successivamente il dottorato in Storia Costituzionale e Amministrativa presso l’ateneo di Pavia e svolto attività di ricerca per l’Università di Modena e Reggio Emilia. Ho pubblicato cinque monografie, curato volumi, mostre e allestimenti museali sulla storia del Novecento e pubblicato una ventina di saggi e articoli su riviste scientifiche e annali di storia contemporanea. Sono autore di spettacoli teatrali e history telling. Sono dipendente della Regione Emilia-Romagna.
Questa voce è stata pubblicata in / e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.