Ci hanno lasciato a kooly noody (Mutatis Mutande di GT)

Dall’ultimo Mutatis Mutande è esploso fragorosamente il caso Lega. Adesso forse lo capiranno anche loro che la Padania è una mera espressione geografica.
Non sono le ramazze imbracciate da Maroni lo strumento più adeguato per fare pulizia. Come fai con una scopa a tenere pulite ben 18 case (riconducibili alla sig.ra Marrone in Bossi)? Meglio usare l’aspirapolvere o passare al folletto!
Negli scorsi giorni sembrava di essere tornati indietro di 2000 anni: mentre a Roma alcuni centurioni scatenavano una rissa con i vigili dell’urbe, a Mediolanum, in via Bellerio, un gruppo di Celti maroniani armati di ramazza metteva al rogo una strega.
Ammetto però che provo pena per Rosi Mauro e il suo caposcorta Pier Mosca, lasciati entrambi a Kooly Noody!
La festa della Lega sull’orgoglio padano (o sull’imbroglio padano?) si è conclusa con il ‘Va pensiero’… appunto, il pensiero è andato, portando all’ammasso anche il cervello, e mi sa che non tornerà più!

A proposito: il problema dell’Italia non sono i cervelli in fuga, che da qualche parte continuano a riflettere, ma quelli esodati, che non si sa cosa stiano meditando!

Intanto si torna a parlare delle notti di Arcore, di Nicole Minetti e delle gemelle De Vivo, e si scopre che anche gli avvocati in Italia ormai vengono pagati a insaputa di indagati e testimoni.
La Minetti che si veste da suora ad Arcore è la conferma che non è l’abito che fa il monaco, e nemmeno la monaca!
In Brianza siamo passati così in quattro secoli dalla monaca di Monza manzoniana alla suora di Arcore berlusconiana.
Il celeste Formigoni invece ha dichiarato: “Anche Gesù ha sbagliato a scegliersi uno dei collaboratori”. Inflazione e Euro ci hanno proprio rovinati… una volta, almeno, bastavano 30 denari.

Effetto Imu sulla casa. Allarme del Censis: a fine anno crollo dei prezzi del 20%. Dai proprietari – anche piccoli, come me – si è alzato un grido corale di dolore: “IMUrtacci vostra!”.

È di questi giorni poi l’allarme del Fondo monetario internazionale contro il rischio longevità della popolazione mondiale… sta a vedere che aveva ragione quel tale che diceva che i vecchi andrebbero ammazzati tutti da bambini!

In realtà ci vuole ottimismo e lungimiranza. Se tutto va come deve andare, nel 2098 si stima una crescita del PIL… per chi ci sarà è una buona notizia.

GT

Annunci

Informazioni su QuintoStato

Giovanni Taurasi vive a Carpi (MO). Fa parte dell'Assemblea Nazionale del PD eletta l'8 dicembre 2013. Laureato in Storia contemporanea a Bologna, ha conseguito nel 2002 il dottorato di ricerca presso l’Università di Pavia e svolto attività di ricerca per l'Univerità di Modena e Reggio Emilia ed enti pubblici e privati. All’attivo ha una trentina di pubblicazioni, tra cui cinque volumi monografici sulla storia del '900, curatele di volumi, mostre, saggi e articoli su riviste di storia. Dipendente della Regione Emilia-Romagna.
Questa voce è stata pubblicata in / e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ci hanno lasciato a kooly noody (Mutatis Mutande di GT)

  1. adriano ha detto:

    G(razie) T(ante)!
    Permetterci di sorridere in simili tempi è davvero un’opera santa.

    Mi piace

I commenti sono chiusi.