Una notizia buona e una cattiva (Mutatis Mutande di GT)

La Spending Review del Governo taglia le Province. D’ora in poi dirò che vivo a Carpi, una tranquilla città di

Scongiurata invece la soppressione delle festività civili – 25 aprile, Primo maggio, 2 giugno –nonostante Monti avesse preparato la nuova filastrocca: 30 giorni a novembre, con maggio e settembre, di 28 ce n’è uno, quasi tutti di 31, tranne giugno e aprile, a meno che non sia anno bisestile!

La notizia più sconcertante di questi giorni è stata che Nicole Minetti è stata avvistata ad Arcore vestita da… Nicole Minetti!

La consigliera regionale del Pdl ha dichiarato al Pirellone che non avrebbe aperto bocca per non fare male a nessuno. Una volta era esattamente il contrario.

Almanacco del giorno: se la classe dirigente europea non si assume le sue responsabilità, oggi l’Europa sorge alle ore 6,06 e tramonta alla chiusura delle borse!

È solo questione di tempo. Prima o poi Moody’s taglierà il rating anche di Moody’s
Di fronte alle borse che crollano e lo spread che vola ammetto che sono stato tentato di ritirare i miei risparmi in banca… poi mi sono ricordato che non ne ho!

Intanto mi preparo alle vacanze ‘a mia insaputa’, mi metto gli occhiali da sole per avere più carisma e sintomatico mistero e cerco un centrosinistra di gravità permanente, che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose e sulla gente.

Dai giornali due notizie spiccano sulle altre, una buona e una cattiva: quella buona è che nel 2013 finirà finalmente la recessione, quella cattiva è che nel 2012 si conferma la profezia Maya sulla fine del mondo.

GT

About these ads

Informazioni su QuintoStato

Giovanni Taurasi vive a Carpi (MO). Presidente dell'Assemblea e della Direzione provinciale del PD modenese. Fa parte dell'Assemblea Nazionale del PD eletta l'8 dicembre 2013. Laureato in Storia contemporanea a Bologna, ha conseguito nel 2002 il dottorato di ricerca presso l’Università di Pavia e svolto attività di ricerca per l'Univerità di Modena e Reggio Emilia ed enti pubblici e privati. All’attivo ha una trentina di pubblicazioni, tra cui cinque volumi monografici sulla storia del '900, curatele di volumi, mostre, saggi e articoli su riviste di storia. Dipendente pubblico, è stato Consigliere comunale a Carpi dal 1995 al 2004 e di nuovo dal 2009 al 2014, ricoprendo la carica di Presidente del Consiglio comunale.
Questa voce è stata pubblicata in / e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Una notizia buona e una cattiva (Mutatis Mutande di GT)

  1. paolo ha detto:

    il Pirellone !Ecco cosa non riuscivo a pronunciare ,,anzi non proprio, non mi veniva in bocca ,ma era essa la parolina insistente che volteggiava come la nuvoletta di Fantozzi. malgrado tenessi la bocca aperta e non chiusa come la Minetti Grazie Gt ,oltre agli occhiali ti meriti l’aureola del salvatore oh! dico sul serio ,non ho più l’emicrania da pensiero nascosto .. Ho letto :la Minetti brevetta il condom (preservativo ) Bunga Bunga ,capisci e subito è scoppiata l’emicrania per l’assenza della parolina ,capisci Pirellone/bunga Bunga
    Buone vacanze caro Gt con Mu…. mutande di scorta

I commenti sono chiusi.